IL PROGETTO
Il progetto prevede la realizzazione di tre location attrezzate per l’outdoor fitness all’interno delle aree verdi del Comune di Cittadella.
UNA CITTADELLA DELLO SPORT
Cittadella - Riqualifichiamo tre aree con l’outdoor fitness!
I LUOGHI
Al momento, gli spazi deputati alla realizzazione del progetto sono stati individuati nell’area verde di via Redipuglia, in quella di via Gavino Sabadin, nella frazione di Pozzetto, e nell’area verde di via 11 settembre, all’interno della frazione di Santa Maria (quest’ultima in fase di acquisizione).
UNA VITTORIA DA TRE PUNTI
Valorizzare le tre aree verdi per rendere fruibile l’allenamento ai ragazzi e, in generale, ai cittadini di tutte le età, aiuta a prevenire la formazione di contesti sociali caratterizzati da fragilità e disagio e, nel complesso, opera un’importante valorizzazione del territorio.
UNA TRADIZIONE DI ECCELLENZA
Coi suoi 22.000 abitanti, Cittadella è un comune che vanta una grande tradizione di eccellenza e attenzione verso l’educazione civica.
Ne è un esempio la sua squadra di calcio, da anni presente nel campionato della Serie BKT, la cura dello stadio e la valorizzazione del suo patrimonio storico-culturale.
La realizzazione delle aree di outdoor fitness si inserisce nel lungo percorso di una cittadina che lavora costantemente al miglioramento del tenore di vita dei suoi abitanti.