Per ogni città, e dunque per ciascuna squadra della Serie BKT, è stato individuato un progetto di riqualificazione/rinnovo/adeguamento di spazi di gioco.
Realizzeremo quelli che al termine della stagione regolare, risulteranno ai primi due posti della “classifica” di Fattore Campo.
La partecipazione a questo campionato parallelo è aperta a tutti e passa attraverso il concorso BKT premia, visto che in fase di registrazione si sceglie la propria squadra del cuore e dunque il progetto di riqualificazione ad essa collegato. A questo progetto andranno da quel momento tutti i punti accumulati tramite le proprie giocate.
Il BKT premia sarà completamente rinnovato con una modalità più ingaggiante e ricca di appuntamenti lungo l’arco di tutta la settimana che permetteranno ai tifosi di essere ancora più protagonisti di Fattore Campo.
Come scoprire l’intera meccanica? Tutti i dettagli a brevissimo, quando il BKT premia partirà ufficialmente.
RINVIO PARTITE
In caso di rinvio delle partite, anche la parte di concorso concernente il match in oggetto viene schedulata a sua volta, per coincidere con la giornata di gara. Qualora le partite siano rinviate almeno due ore prima dell’inizio, il contest viene sospeso e riprogrammato in concomitanza del Campionato. La classifica di Fattore Campo segue infatti l’andamento di BKT premia.
Fanno eccezione le partite annullate (o rinviate) a ridosso del fischio d’inizio; in questo caso, non potendo riprogrammare le date con un così breve preavviso, il concorso si svolge regolarmente, nei tempi e nelle modalità previste.
PROGETTI VINCITORI E APERTURA CANTIERI
Alla fine del Campionato Regolare saranno individuati i due progetti vincitori di Fattore Campo, arrivati in testa a questa speciale classifica.
I cantieri per la realizzazione dei progetti vincitori dovranno essere avviati, a valle di tutte le necessarie procedure autorizzative, entro e non oltre l’anno solare della vincita, pena l’esclusione del progetto.
LE CITTA’ CHE VINCONO POSSONO PARTECIPARE NUOVAMENTE A FATTORE CAMPO?
Le città dei progetti vincitori di una delle tre edizioni non potranno più partecipare al campionato di Fattore Campo.
I tifosi potranno “devolvere” i propri punti validi per la classifica di Fattore Campo al progetto di un’altra città, scegliendolo tra quelli in gara.
Per questo motivo le città vincitrici della stagione 2021-22 (Cosenza), dell’edizione 2022-2023 (Palermo) e della 2023-2024 appena conclusa (Bari e Catanzaro) non potranno partecipare al campionato di Fattore Campo. I tifosi di questi club dunque non potranno indicarli come squadra del cuore, ma avranno la possibilità di scegliere il progetto di un’altra città e aiutarla a scalare la classifica di Fattore Campo!
Siete pronti a scendere in campo per la vostra città?