BKT #LASCIAILSEGNO E INAUGURA IL PRIMO PROGETTO DI FATTORE CAMPO
I ragazzi del quartiere 167 di Lecce potranno giocare in sicurezza nel nuovo campo di calcetto
È stata una giornata davvero speciale quella che ha visto protagonista BKT e la città di Lecce. È stata infatti inaugurata la prima area dedicata allo sport del progetto Fattore Campo, l’iniziativa sociale di BKT, title sponsor della Serie BKT, che prevede la riqualificazione di nuovi spazi di gioco nelle città del Campionato degli Italiani. Nella stagione 2021-22 a vincere è stata proprio la “Signora del Barocco” che ha visto completamente ristrutturato il campo da calcetto di Piazzale Cuneo, nel quartiere 167. I protagonisti della vittoria sono stati i tifosi giallorossi che, giocando al BKTpremia, hanno accumulato punti fondamentali per piazzare il progetto del Comune di Lecce al primo posto della speciale classifica di Fattore Campo.
BKT, insieme a tutti i protagonisti dell’iniziativa, vede nascere così il primo progetto di Fattore Campo mettendo in campo tutti quei valori su cui si basa il lavoro quotidiano e il modus operandi dell’azienda. Passione, attenzione al territorio, lavoro di squadra. Seguendo il motto del Brand “#LasciailSegno”, l’obiettivo di BKT con Fattore Campo è proprio quello di creare qualcosa di tangibile e concreto. Grazie a questa iniziativa BKT ha dimostrato di essere presente sul territorio in maniera concreta con una grande attenzione al sociale, con lo spirito di rendere lo sport, ancora una volta, un diritto di tutti.
Per questo motivo sono state organizzate numerose attività collaterali all’evento. Dopo aver affisso una targa celebrativa sulla recinzione del nuovo campo ristrutturato brandizzata BKT, l’ospite d’eccezione Ernesto Chevanton, storico attaccante dell’U.S Lecce, ha visto dare il via ai lavori di un murales simbolico, che apparirà sulla facciata di un caseggiato popolare nei pressi del campo e raffigurerà appunto la leggenda giallorossa. Insieme a lui un bambino che rappresenta idealmente tutti i ragazzi che giocheranno sul nuovo campetto e tutti coloro che attraverso il calcio e lo sport in generale sapranno dare alla propria vita un’impronta positiva e meaningful.
BKT ha poi voluto dare alla giornata un senso di gioia e festa di quartiere. È così che ha invitato l’ex attaccante uruguagio, a partecipare come arbitro speciale a una partitella tra i ragazzi della zona 167 e una rappresentanza di ragazzi dell’Under 12 e Under 13 dell’U.S. Lecce. Le attività di BKT sono state contraddistinte da momenti emozionanti grazie anche alle parole di Ernesto Chevanton che ha parlato della sua infanzia: “Di stadi e di campi da calcio ne ho visti tantissimi, ma questo è decisamente il più bello. Magari lo avessi avuto da bambino” ha detto indicando il nuovo spazio ristrutturato e rivolgendosi commosso ai ragazzi presenti.
Il taglio del nastro inaugurale, avvenuto alla presenza oltre che di BKT e del Comune di Lecce anche di Lega B, dell’US Lecce e di Havas Sports & Entertainment (HSE), il team di sport marketing di Havas Media Group in Italia che ha ideato il progetto. All’inaugurazione del campo di Lecce, farà seguito a breve la riqualificazione di un’area degradata vicino allo Stadio di Cosenza, secondo Comune nella classifica di Fattore Campo 2021-22. Il progetto intanto continua nella stagione 2022-23 dando ancora la possibilità ai tifosi della Serie BKT di essere una parte fondamentale nella realizzazione di spazi ludico-sportivi utili e fruibili a tutta la comunità.