Fattore Campo

UN CANESTRO CONTRO IL DEGRADO
Carrara - In caso di vittoria il campo da basket sarà riqualificato con nuovi canestri, linee di demarcazione e una messa in sicurezza generale della zona -

L’AREA
La zona interessata si trova a Nazzano, frazione che dista a pochi chilometri da Carrara e in via Provinciale Carrara-Avenza. L’area da riqualificare consiste invece nel campo di pallacanestro pubblico della città, frequentato non solo da tantissimi appassionati, ma anche da bambini e ragazzi del quartiere. Un luogo pensato come un vero e proprio spazio per streetball e per essere sempre disponibile e aperto alla cittadinanza e così è sempre stato utilizzato.

IL PROGETTO
In caso di vittoria il campetto sarà riqualificato completamente con una nuova pavimentazione con tracciatura delle linee regolamentari annesse e l’installazione di moderni canestri, oltre alla messa in sicurezza generale della zona.

L’OBIETTIVO
Nel corso degli anni lo spazio pubblico è stato oggetto di vandalismi che ne hanno danneggiato in maniera importante le strutture e impedito, di fatto, di essere utilizzato come luogo di aggregazione. Fattore Campo potrebbe permettere il completo recupero della struttura togliendolo dal degrado restituendolo a tutta la collettività.

LO STATO DELL'ARTE

L'area individuata si trova a Nazzano, frazione di Carrara all'interno del campo da basket pubblico.

In caso di vittoria i vecchi canestri saranno rimpiazzati con strutture più nuove e moderne.

Anche la pavimentazione sarà riqualificata con la tracciatura delle linee di demarcazione del campo.