Fattore Campo 2022/23

UN GOAL PER IL RIONE MARCONI!
Reggio Calabria - Riqualifichiamo il campo di calcetto.

IL PROGETTO
La proposta di riqualificazione comprende il rifacimento del manto di gioco attraverso la sostituzione del vecchio pavimento in cemento con un nuovo tappetino in erba sintetica, la totale ristrutturazione della recinzione esterna, con la posa in opera di nuova rete a norma, l’installazione di nuove porte da calcetto e, infine, la riqualificazione dell’area verde adiacente al terreno di gioco.

L’AREA
La proposta progettuale risulta significativa sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista sociale. Il campo in esame, infatti, situato in uno dei più popolosi rioni della città di Reggio Calabria,
necessita da tempo di un’attività di riqualificazione divenuta ormai necessaria, oltre che per garantire la funzionalità del campo stesso, perché altamente impattante sul piano sociale, così da restituire alla popolazione e ai numerosi giovani residenti un luogo sano dove praticare sport e socializzare.

UN TERRENO DI… INCONTRO!
Lo spazio, una volta riqualificato, potrà diventare punto di riferimento per la comunità, attrattore e sede di attività per le numerose associazioni sportive presenti nel territorio.
Un punto di incontro da riscoprire, ritrovare e tutto da vivere.

LO STATO DELL'ARTE

L’area su cui sorge il campo di calcetto che immaginiamo di riqualificare. La sua posizione gli garantisce una grande fruibilità, per tutti gli abitanti del rione.

Una prospettiva del campo da calcetto, all’interno del rione Marconi. L’intervento restituirà competitività all’impianto e valore estetico alle aree verdi adiacenti.

Il campo di calcetto del rione Marconi vanta la presenza di alberi su entrambi i lati, che garantiscono riparo dal sole rendendo piacevole la permanenza.

Un particolare dell’area verde adiacente al campo di Calcetto del rione Marconi. L’attività di riqualificazione interesserà anche questi spazi.