IL PROGETTO
Il progetto prevede la realizzazione, in un’area verde del Centro sportivo “Bruno De Marchi”, di un campo aggiuntivo a sette, il quinto del complesso. Sarà uno spazio per tutti i bambini e le bambine, attrezzato sia per lo svolgimento di allenamenti e partite della Scuola Calcio neroverde (6-12 anni) che per gli allenamenti congiunti con le società del progetto affiliazioni WEPN.
Non solo: potrà ospitare le attività outdoor con le scuole dell’iniziativa “Classe Neroverde”, gli Open Day del progetto di promozione del calcio femminile “PlayMakers” (promosso da UEFA in collaborazione con Disney), e i PN Junior Camp estivi.
DIAMO SPAZIO ALLE NUOVE PROMESSE!
Pordenone - Un nuovo campo per la scuola calcio neroverde
IL CENTRO
Il Centro sportivo “Bruno De Marchi” è la sede del Pordenone Calcio. La struttura è polifunzionale e sorge nell’immediata periferia della città. Inaugurata nel 2010 dall’Amministrazione comunale di Pordenone e intitolata all’arbitro pordenonese Bruno De Marchi, si sviluppa su 96 mila metri quadrati (quattro campi da gioco e tre palestre); ospita gli allenamenti della Prima squadra e di parte del Settore giovanile, oltre agli uffici del Club.
SCUOLA CALCIO
La Scuola Calcio del Pordenone, ambito in continua crescita e sviluppo, è il “polmone” del Settore Giovanile neroverde e rappresenta un punto di riferimento per il territorio, a livello sociale quanto sportivo. Complessivamente il Club conta oltre 400 tesserati fra ragazzi (320) e ragazze (100). Il vivaio neroverde è riconosciuto a livello nazionale per la qualità della propria offerta tecnica, formativa ed educativa.