IL PROGETTO
L’A.S.D. Montemorcino utilizza, in gestione dal Comune di Perugia, il campo da calcio sito all’interno del polo sportivo Regionale di Pian di Massiano, per il quale sono stati pianificati il rifacimento totale degli spogliatoi e la realizzazione di un manto erboso sul rettangolo di gioco. Il contributo di Fattore Campo permetterà invece l’edificazione della nuova recinzione di perimetro dell’impianto.
RINNOVIAMO… UNO STILE DI VITA!
Perugia - Riqualifichiamo l’impianto dell’ASD Montemorcino
UNA SOCIETÀ DI VALORE
Con lo slogan Montemorcino Calcio… uno stile di vita la società intende condividere una personale visione del calcio, come spiega il presidente Bulletti:
“Chi decide di iscrivere il proprio figlio alla Scuola Calcio Montemorcino non lo fa solo con la speranza, un giorno, di vedere sbocciare un campione, ma anche con la consapevolezza che alla base di tutto ci sia la volontà di riscoprire e insegnare quelli che sono i reali valori di questo sport. La nostra realtà nasce dall’idea di creare una scuola calcio diversa dagli standard, dove a trovare spazio siano anche coloro che, pur essendo appassionati, difficilmente avrebbero potuto indossare una maglia e vivere l’esperienza di un gioco di squadra”
L’AREA
Il Parco di Pian di Massiano interessa la valle che, partendo dal colle Perugino, si stende verso ovest, in direzione del lago Trasimeno.
Al suo interno sono presenti aree attrezzate per il gioco dei più piccoli e spazi all’aperto per le attività sportive e ricreative.
Il territorio è caratterizzato da affascinanti percorsi pedonali, tra i quali spicca quello che segue il tracciato del torrente Genna.
Il parco si trova, infine, nelle dirette adiacenze dello Stadio comunale Renato Curi e del Palasport Evangelisti.
È raggiungibile dal Minimetrò, grazie alla presenza del Terminal Pian di Massiano.