IL PROGETTO
L’intento è quello di contribuire in una parte al miglioramento dell’area di via Rosmini, al fine di ampliare la proposta sportiva, educativa e formativa della città.
Gli interventi proposti prevedono la riqualificazione del Bocciodromo e dei campi da rugby, il ripristino della pista di atletica, la realizzazione di uno skate park, il restyling del velodromo e l’allestimento di un playground polifunzionale
A MONZA… NON SOLO CALCIO!
Monza - Contribuiamo al rinnovamento dello Spazio Rosmini.
UN’AREA FONDAMENTALE PER LA CITTÀ
L’obiettivo è quello di ripristinare un ampio spazio dalle grandi potenzialità, attualmente a rischio degrado. Il progetto, infatti, interessa un’area particolarmente rilevante e periferica di circa 90.000 mq, tra i quartieri Buonarroti e San Rocco. La riqualificazione intende perciò restituire a tutti i cittadini un luogo di sport, incontro e socialità, così che si possa indirizzare il quartiere verso un processo condiviso di rigenerazione dello spazio pubblico, dei percorsi ciclabili/ pedonali di connessione con la città e del sistema ecologico del Lambro.
UNITI SI VINCE
L’implementazione dell’area non punterà solo alla ristrutturazione degli spazi sportivi, ma anche alla realizzazione di nuovi impianti che garantiscano la polifunzionalità delle diverse iniziative e attività sociali. Ciò per far sì che il bene comune diventi “un incubatore” del protagonismo di adolescenti e giovani attraverso un ascolto attivo dei loro bisogni e desideri, con la partecipazione diretta alla costruzione progettuale delle diverse iniziative sportive e sociali che animano e animeranno l’intera area.