IL PROGETTO
Si prevede l’installazione di un percorso fitness Outdoor composto da un Circuito Corpo libero medium (per almeno 5 utilizzatori in contemporanea) e sei macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico e cardio, fruibili anche da bambini e persone diversamente abili.
UNA PALESTRA CON VISTA MARE
Crotone - Realizziamo uno spazio per il fitness outdoor a ridosso del mar Ionio
L’AREA
L’area in oggetto, situata all’incrocio tra Viale Magna Grecia e Via Terina, si affaccia immediatamente sulla strada principale che connette il centro della città Pitagorica con il Promontorio Lacinio.
La sua posizione di prossimità con il lungomare contribuisce a renderla una naturale tappa intermedia durante le attività di running, camminata e allenamento all’aperto.
L’area non presenta barriere architettoniche e, grazie alla presenza del parcheggio, è fruibile anche da persone diversamente abili o con limitata capacità motoria.
Perimetrata da staccionata in legno, offre riparo dal sole estivo grazie alla presenza dei suoi pioppi e degli alberi di palma.
COME IN PALESTRA, MA ALL’ARIA APERTA
Sempre più presenti nei parchi delle nostre città, le postazioni da training outdoor forniscono a tutti l’opportunità di allenarsi, gratuitamente e all’aria aperta, attraverso le caratteristiche dei loro macchinari, in tutto simili a quelli che possiamo trovare in palestra, sebbene progettati per una lunga durata in ambienti esterni.
L’outdoor fitness diventa così una possibilità per tutti, grazie alla facile fruizione e all’accessibilità in ogni momento della giornata. Soprattutto in una città come Crotone, caratterizzata da un piacevole clima mediterraneo.