IL PROGETTO
recupero e la riqualificazione del rettilineo indoor di atletica posto all’interno del complesso sportivo denominato “Campo Scuola – Cino Cini”.
UNO SCATTO VERSO NUOVI TRAGUARDI!
Pisa - Rifacciamo il rettilineo indoor del Cino Cini.
L’IMPIANTO
L’impianto selezionato, realizzato con i fondi di Italia 90, risente del trascorso del tempo e dell’uso massivo e quotidiano da parte degli atleti agonisti e degli amatori. La proposta d’intervento è incentrata sul recupero complessivo, in particolar modo sulla riqualificazione delle strutture di copertura e di chiusura laterale ormai completamente usurate non più idonee a garantire un adeguato comfort sportivo specialmente nei giorni di pioggia e nella stagione invernale (il periodo di massimo uso della struttura).
SOGNI DI SPORT A POCHI PASSI DAL CENTRO
Il Campo Scuola Cino Cini rappresenta il luogo da cui parte la corsa di Pisa.
Situato in via Atleti Azzurri d’Italia, a poca distanza dal centro e, di conseguenza, dall’Arena Garbaldi – Romeo Anconetani, è sede delle attività della FIDAL, con le sue piste di atletica e le sue strutture di allenamento a disposizione, in ogni periodo dell’anno, degli atleti che puntano al record più importante: gareggiare.
RESTITUIAMO LA VOGLIA DI SCATTARE
Il rifacimento del rettilineo indoor vuole contribuire a realizzare le migliori condizioni ambientali per tutti gli atleti interessati dall’allenamento sulle brevi distanze. Perché anche se gli inverni sono lunghi, la voglia di vincere non conosce stagioni.